Michele Merlo, l’ultimo post sui social: parole che lette ora fanno gelare il sangue

un post su Instagram: “Vorrei un tramonto ma mi esplode la gola e la testa dal male. Rimedi?“. Poi un’emorragia cerebrale, scatenata da una leucemia fulminante improvvisa, e infine la corsa all’Ospedale Maggiore di Bologna. 

Michele Merlo, 28 anni, cantante conosciuto come Mike Bird ed ex concorrente di ‘X Factor‘ e ‘Amici‘ di Maria De Filippi nel 2017, è ora ricoverato in gravi condizioni nel reparto rianimazione dopo essere stato sottoposto ad intervento chirurgico d’urgenza nella notte tra giovedì e venerdì scorso.

A dare la notizia è la sua famiglia, con una nota diramata dai consulenti. A comunicarlo, attraverso i suoi consulenti, è la famiglia Merlo. Dall’ospedale, invece, il più stretto riserbo. Il suo ultimo post pubblicato su Instagram risale al 3 giugno con una foto del tramonto e poche parole che hanno da subito allarmato i fan per le sue condizioni di salute, ma nessuno mai avrebbe immaginato che la situazione potesse precipitare fino a questo punto.

Michele Merlo ha sempre condiviso su Instagram attimi della sua vita compreso il Covid che ha contratto in questo ultimo anno e gli attacchi di panico di cui soffriva (“L’ansia ti fa perdere amici, relazioni, opportunità. L’ansia fa credere che tu stia solo chiedendo attenzioni) fino al lancio del recente libro “Cuori stupidi” (“Ho scritto un romanzo che parla di vita, di droga, di lutto”), stesso titolo del suo ultimo album. Così sui social corrono i messaggi di affetto e incoraggiamento.

A partire da Emma Marrone, sua coach all’interno del talent di Canale5, che su Twitter scrive: “Forza amico mio! Non mollare. Ti voglio bene Michele!“. All’appello si unisce anche Ermal Meta, giurato di quella edizione, così come Francesco Facchinetti e il concorrente di quest’anno di ‘Amici’ Aka7even. E anche i suoi compagni di viaggio nella trasmissione tv. Riki scrive su Instagram:

“Non ho parole per quello che sta succedendo a Mike. Sono angosciato e mi sento impotente. Tante volte ci si arrabbia per cose inutili. Sono con te”. E Thomas posta una foto di un loro abbraccio aggiungendo: “Resisti Mike! Siamo tutti con te”. Prima di loro, a scrivere sotto il post di Michele era stato Federico Rossi (del duo Benji&Fede): “Forza anima libera”. A dare il sostegno al loro beniamino, anche tantissimi fan che si augurano che Michele possa guarire presto. Al momento, però, nessuna novità sulle sue condizioni di salute.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.