Don Matteo, Terence Hill lascia la fiction: al suo posto Lui

È prassi che in alcuni prodotti televisivi, anche fin troppo longevi, ci siano dei cambiamenti per quanto riguarda i personaggi, ma stavolta si tratta di un passaggio a cui si stenta a credere: Don Matteo non sarà più interpretato da Terence Hill, e al suo posto entrarà nel cast un nuovo prete:

Raoul Bova, reduce dal successo della fiction Buongiorno Mamma. L’attore romano, quindi, prenderà il posto del protagonista storico della fiction nei nuovi episodi previsti per il prossimo autunno. Terence Hill lascia la fiction. Secondo quanto riportato da TvBlog, si tratta di un vero e proprio passaggio del testimone, dal momento che Raoul Bova andrebbe a prendere il posto di Terence Hill che, quindi, dopo quasi tredici stagioni di onorato servizio ha deciso di lasciare la canonica.

L’attore vestirebbe l’abito talare per dar vita ad una nuova figura che, ovviamente, non potrà essere troppo distante da quella interpreta finora dal suo precedessore. Questo passaggio avverrebbe in un momento preciso della narrazione, alla quarta puntata dei nuovi episodi, la cui messa in onda sarebbe prevista per il prossimo autunno.

Insomma, sulla bicicletta per le strade di Spoleto o di Gubbio, dove ultimamente è stata girata la fiction, non vedremo più l’iconico Terence Hill con il suo abito volutamente sdrucito, indossato sin dalla prima puntata, ma gli spettatori avranno a che fare con un nuovo sacerdote, pronto ad immischiarsi nelle faccende della comunità.

Il ritorno del Capitano Anceschi. Per Terence Hill che va via, c’è però un vecchio ritorno, ovvero quello di Anceschi, interpretato da Flavio Insinna. L’attore era stato per lungo tempo il personaggio chiave della fiction, insieme a Nino Frassica e proprio ora che Don Matteo lascia la sua canonica, sarà lui a rientrare alla centrale dei Carabinieri.

Al suo fianco, però, non ci sarà Milena Miconi che interpretava Laura Respighi, la donna che finalmente dopo tante peripezie il capitano riesce a conquistare e sposare. L’assenza di un personaggio a cui il pubblico era così affezionato è ancora da comprendere, sebbene l’attrice abbia commentato l’accaduto dicendo che “nelle fiction accade che i personaggi  anche di successo non vengano inclusi”. 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.