Denise Pipitone, la nuova segnalazione che riaccende le speranze

Notizia certificata e riportata dal sito LettoQuotidiano.it. L’ex procuratore capo di Marsala non ha dubbi sul fatto che la vicenda di Denise sia nata in ambito familiare. Durante l’ultima puntata di Chi l’ha Visto? è emerso che durante le indagini arrivarono delle segnalazioni agli inquirenti con l’obiettivo di screditare la credibilità di Piera Maggio.

Le novità sulla scomparsa di Denise Pipitone

“E’ una vicenda nata in ambito familiare” non sembra avere dubbi sull’origine della scomparsa della piccola Denise Pipitone l’ex procuratore di Mazara del Vallo, Alberto di Pisa. Alle telecamere di Chi l’ha visto?, l’ex pm che condusse le prime indagini, all’epoca della scomparsa, ha confermato quella che per lui resta tuttora l’ipotesi più probabile.

“È nato tutto in un ambito familiare. Jessica Pulizzi potrebbe aver preso la bambina per poi consegnarla ad altre persone che al momento non conosciamo che a loro volta l’hanno consegnata a dei rom che in quel periodo avevano un accampamento proprio a Mazara del Vallo e sono partiti poco dopo” ha detto Di Pisa.

L’ipotesi sarebbe avvalorata dal famoso video girato da una guardia giurata a Milano poche settimane dopo la scomparsa della piccola Denise. In quel frame, venne catturata l’immagine di una bambina, molto somigliante alla piccola scomparsa da Mazara del Vallo. Durante la puntata di Chi l’ha visto? sono emerse anche le diverse segnalazioni fatte alle forze dell’ordine, che indagavano sul caso, che miravano a screditare la credibilità di Piera Maggio, mamma di Denise Pipitone. “Quelle contro la mamma di Denise sono state solo delle segnalazioni false. Non c’è stato alcun riscontro” ha spiegato uno dei carabinieri che si è occupato del caso.

La segnalazione a Storie Italiane

Novità sul caso di Denise Pipitone sono emerse anche durante una delle scorse puntate del daytime Storie Italiane, il programma condotto da Eleonora Daniele, in onda su Raiuno. Un telespettatore ha segnalato il profilo di una ragazza, che vivrebbe in Ecuador, la cui somiglianza con Denise e Piera Maggio è davvero sorprendente.

L’utente ha inviato alcune foto di questa ragazza e la segnalazione è stata girata all’avvocato Frazzitta e alla stessa Piera Maggio, con la speranza che si riesca a risalire all’identità della ragazza e a svolgere ulteriori indagini. Intanto, un’associazione di volontariato di Mazara del Vallo ha raccolto 5 mila euro da destinare a chiunque fornirà notizie utili per rintracciare la bambina, ormai 20enne, scomparsa da Mazara del Vallo. Qualche settimana fa anche l’imprenditore italo americano, Tony Di Piazza, aveva già messo a disposizione 50mila euro sempre come compenso per chiunque riesca a fornire informazioni utili a chiarire il caso. Fonte: https://www.lettoquotidiano.it/caso-pipitone-ipotesi-pm-di-pisa/96142/amp/

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.