Denise Pipitone, il test del Dna su Denisa: l’annuncio in diretta tv

Denisa, la ragazza romena di 19 anni, ospite di “Storie Italiane” di oggi su Rai Uno, ha raccontato quanto accaduto negli ultimi giorni, quando è stata convocata dai Carabinieri per accertare se lei in realtà non fosse Denise Pipitone, la bambina scomparsa da Mazaro Del Vallo:

“Ero andata a portare un braccialetto al compro oro e delle ragazze mi avevano notato, chiedendomi come mi chiamavo – ha spiegato ai microfoni di “Storie italiane” – Subito dopo sono arrivati i Carabinieri che mi hanno portato in caserma e mi hanno chiesto informazioni. Io comunque ero tranquilla”.

Denisa, da Eleonora Daniele a “Storie Italiane”, ricorda bene la sua infanzia: “Sono arrivata in Italia nel 2009, avevo 6 e anni e mezzo e la storia di Denise Pipitone la conosco bene, mi metto nei panni della mamma e mi dispiace molto. A lei voglio togliere i dubbi perchè le sono date false speranze, io propongo di fare il test del dna immediatamente.

Nasco in Romania, sono arrivata qui a sette anni, sono andata a scuola, ho fatto karate. Poi mi sono trasferita a Cosenza sono andata al liceo facendo anche lavoretti part time. Ho avuto qualche litigio con mia madre ma ora ci siamo riavvicinate, da quando poi è cominciata questa storia mi ha mostrato molte foto della mia infanzia”.

Si è parlato anche della somiglianza fra Denise Pipitone e Denisa, dalla cicatrice al naso: “Ho avuto un incidente da piccolina, mi hanno trovato con la faccia sfregiata mentre giocavo in mezzo ai cavalli, avevo due anni. Io non vedo questa somiglianza, anche il naso è differente perchè il mio è simile a quello di mia madre. Poi ognuno vede quello che vuole vedere”.

Denisa assicura che non cerca notorietà (“Non ho motivo di sfruttare la sofferenza altrui per avere notorietà”), e che si è trovata improvvisamente al centro dell’attenzione senza volerlo: “In un giorno comunque la mia vita è cambiata, c’è stato molto clamore attorno alla vicenda, mi sono trovato in questa situazione senza volerlo. Sono un po’ frastornata. Spero solo di dare chiarezza”.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.