Cosa significa se il tuo partner non ti bacia quando fate l’amore

Il bacio è un gesto semplice e dolce con cui gli innamorati dimostrano tutto il loro affetto oppure l’attrazione che provano l’uno per l’altra, tanto che secondo molti risulterebbe anche più appassionante del rapporto completo. Il sesso, infatti, è come se ponesse fine al desiderio, esaudendolo, mentre il bacio lo rende ancora più intenso.

Spesso, però, se ne sottovaluta l’importanza e alcune coppie arrivano a non si baciarsi quasi mai, neppure durante l’intimità: ecco qual è il motivo per cui succede. Perché alcune coppie non si baciano? Sarà capitato a tutti di avere un partner che non amava particolarmente i baci e a lungo andare la cosa può cominciare a diventare un problema, visto che non tutti riescono ad accettarlo con leggerezza. (Continua…)

C’è chi inizia a pensare di non piacere abbastanza all’altro, chi si sente “usato” solo per il sesso e chi, ancora, crede semplicemente di avere problemi d’alito cattivo, l’unica cosa certa è che, quando nessuna di queste motivazioni sussiste, si potrebbero creare degli inutili fraintendimenti che non fanno altro che spegnere la passione all’interno della coppia.

La verità nascosta dietro questo atteggiamento è però ben diversa: ognuno intende e vive a suo modo il bacio, considerandolo un gesto così tanto intimo da non riuscire a concederlo con facilità prima di raggiungere una certa affinità di coppia. (Continua…)

Il “problema”, però, è decisamente risolvibile, visto che c’è bisogno solo di far passare del tempo: presto, infatti, anche il partner che all’apparenza sembra freddo e distaccato comincerà a lasciarsi andare a gesti più affettuosi, naturalmente a patto che sia davvero interessato.

Infine la storia di una nostra lettrice: “Purtroppo io vivo questa situazione da sempre con mio marito. All’inizio pensavo fosse la sua timidezza, perché è un uomo timido…ma ora da sposati si è sciolto ben poco…..anzi mi abbraccia mentre sono in giro x casa, mi bacia anche se raramente fuori dal letto…..ma nel letto mai, e sempre di più penso che lui non si senta realmente coinvolto da me, che non lo sia mai stato in realtà…..mi dice che mi ama, mi da delle attenzioni si, ma intimamente non si percepisce nulla, ci soffro molto e dovrei parlargliene, è ora dopo 2 anni……tra le altre cose abbiamo anche dei problemi seri economici ed ultimamente si discute spesso, mi sento giù, molto”.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.