“Una reggia”. Christian De Sica, in vendita la sua villa extra lusso. Ma il prezzo è pazzesco

Christian De Sica, decisione presa. Marito e moglie sono giunti alla conclusione: la lussuosa villa di Capri, di cui sono proprietari dal lontano 1996, è stata messa in vendita. Si tratta della bellezza di ben 250 metri quadrati di interni, sviluppati su due piani e intorno uno splendido giardino con alberi di agrumi e olivi. E non solo, perché inclusa nel ‘pacchetto’ la dependance utilizzata come zona Spa.

L’amministratore delegato di Lionard Luxury Real Estate, agenzia fiorentina che ha ottenuto l’incarico esclusivo della vendita, ha così affermato: “È un momento particolarmente favorevole per il mercato degli immobili di pregio in Italia, le ville al mare si confermano un asset tra i più richiesti e ambiti, soprattutto in location esclusive come Capri”. Dimora super lusso e con tanto di vista panoramica non solo su Capri, ma anche sulla baia di Napoli e sul golfo di Salerno.

Costruita alle pendici del monte Solaro tra il 1900 e il 1903 da Elihu Vedder, pittore e poeta simbolista statunitense, passò di proprietà a Earl Henry Brewster. La dimora storica arrivò ad ospitare persino D.H.Lawrence e Joseph Beuys. Poi l’acquisto da parte di Christian De Sica e la moglie Silvia avvenuta nel 1996, quando l’Isola di Capri già rappresentava per l’attore un posto del cuore. (Continua a leggere dopo la foto).

“La prima volta che vidi Capri fu quando avevo nove anni vi andai con mia madre per trovare mio padre Vittorio De Sica sul set del film La baia di Napoli in cui recitava con Sophia Loren e Clark Gable”. Quale il prezzo della dimora? Il prezzo riportato sul listino dell’agenzia impone una “trattativa riservata”, anche se qualche mese girava voce che tutto ammontasse a un totale pari a 3 milioni e 900 mila euro. (Continua a leggere dopo le foto e il video).

https://youtube.com/watch?v=92tUKFbUJHk

Impossibile non sognare a occhi aperti. La villa vanta alti soffitti a volta e ampie vetrate, con tanto di area living destinata a poter diventare anche una camera da letto perché fornita di sistemi oscuranti a scomparsa. Tante stanze e bagni provati, senza dimenticare due grandi terrazze. E per i momenti di relax, anche una dépendance utilizzata come zona SPA, decorata a mosaico. Un sogno? Non del tutto per chi deciderà di acquistarla.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.