Spettacolo sotto choc: Francesca ci ha lasciati a soli 37 anni. L’ annuncio del fidanzato

È morta a 38 anni Francesca Barbieri, conosciuta sul web con il nome di Fraintesa. La famosa travel blogger da tempo lottava contro un tumore al seno, che alla fine non le ha lasciato scampo. Pochi minuti fa è stato il fidanzato Andrea a rendere nota la triste notizia sulla pagina Facebook della ragazza: “Oggi Fraintesa ci ha lasciato.

Nelle ultime ore non ha sofferto e il decorso finale della malattia è stato molto rapido e non credo abbia capito quanto grave fosse la sua condizione. In questi anni siete stati la sua forza, la sua spinta. Piano, piano man mano che il tumore avanzava (malgrado cinque (!) cicli di chemio) ha lasciato gli impegni lavorativi per dedicarsi solo a voi”, si legge nel messaggio.

“Nell’ultimo periodo il ritornello che più spesso cantava era “Save your tears for another day”. Ed è quello che sicuramente vorrebbe lei oggi da voi. Sorridere più che piangere. Francesca è stata un dono per chiunque l’abbia conosciuta, anche solo virtualmente.Se volete (e potete in base alle restrizioni legate al Covid) la camera ardente sara aperta oggi, 2 aprile, dalle 14 alle 16.30 in via Ponzio 8 a Milano. E domani, sabato 3 aprile, tra le 9.30 e le 11.30 nello stesso luogo.Vi abbraccio”, ha aggiunto.

Il calvario di Francesca, originaria di Modena ma residente al momento a Milano, è cominciato a giugno del 2018, quando, a 36 anni, ha scoperto un nodulo al seno mentre era sotto la doccia durante uno dei suoi innumerevoli viaggi.

“Mi sono fatta visitare e mi è stato detto che sicuramente era qualcosa di benigno – aveva detto la blogger intervistata da Fanpage.it -. Ho fatto passare tre mesi, ho fatto un’altra visita e mi è stato detto che si trattava di una cisti. Poi ho deciso di seguire il mio istinto e ho chiesto che mi venisse rimossa questa massa. Di lì a poco la brutta sorpresa con l’esito della biopsia: si trattava di un tumore molto aggressivo”.

Era l’8 ottobre 2018. Da allora, dopo la rimozione totale del cancro con la chirurgia, Francesca si è sottoposta a vari mesi di chemioterapia. Nonostante ha continuato a viaggiare raccontando le sue avventure su I viaggi di Fraintesa su Instagram, dove era seguita da oltre 100mila utenti.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.