Gianni Morandi assistito in ospedale dalla moglie. La rabbia dei fan: “Perché Anna può e i miei parenti no?”

CESENA – “Arriva sempre un momento in cui abbiamo bisogno di chi ci ama…”. Parole di dolcezza e gratitudine verso la moglie Anna, quelle postate da Gianni Morandi, ancora al centro Grandi ustionati Bufalini di Cesena, dove è ricoverato ormai da due settimane per le gravi ustioni riportate alle mani e alle gambe a causa di un incidente nel suo terreno: il cantante è caduto infatti sulle sterpaglie che stava bruciando. Quella fotografia – in cui Anna imbocca il marito, che come è evidente, con le mani completamente fasciate non potrebbe alimentarsi da solo – però provoca molte critiche: molti fan di Morandi puntano proprio il dito contro la presenza della moglie in ospedale.

“Non nascondo l’emozione, è un piacere vedere questa immagine, vorrei tanto”, ammette Daniela “che qualcuno mi spiegasse perché ai miei cari è stata impedita anche una semplice fugace visita. Ah, si trattava di un intervento al polmone abbastanza serio”. Si unisce Fernanda: “Non per far polemiche, io ho fatto da poco una protesi all’anca e sono stata sola come un cane (immobilizzata a letto)”, e insiste: “Questa foto mi fa tanta tristezza, come al solito le regole non valgono per tutti”. “Anna però non dovrebbe essere lì! Anche per rispetto dei meno fortunati!”, scrive Floriana.

E ancora: Milena non ha potuto assistere la figlia, operata lo scorso 31 dicembre. “Aveva drenaggio e flebo ma a noi non è stato permesso starle vicino. Chissà perché Anna può stare lì. Forse perché lui è Gianni Morandi. Premetto che io sono una grandissima fan di Gianni”.  E’ lapidaria Maria: “Vergognoso, se consideriamo che ci sono anziani e ragazzini da soli in ospedale e senza possibilità alcuna di godere della visita di un familiare. Poteva evitare di farsi fotografare…”

“Con tutto il rispetto per Gianni”, è il commento di Antonietta, “ma ‘sta foto fa tanta rabbia sapendo che molti comuni mortali non possono essere assistiti dai propri cari soprattutto in punto di morte. Caro Gianni questa te la potevi proprio risparmiare”. Non mancano messaggi di affetto e vicinanza al cantante, come quello di Loredana (“La solarità di Anna cancella tutte le ombre che a volte in ospedale penetrano, è tenero vedere con quanta dolcezza ti assista”), ma oggi sulla bacheca di Gianni Morandi è tanta la delusione.

Non è la prima volta che accade. E’ di alcuni anni fa la polemica scatenatasi per la foto del cantante che usciva di domenica da un supermercato della sua San Lazzaro con le buste della spesa: in quel caso moltissimi sostenitori lo attaccarono per la scelta di fare la spesa in un giorno festivo, e a nulla valsero le timide e pacate risposte di Morandi, che infine chiese scusa promettendo di cambiare le sue abitudini per essere più rispettoso dei lavoratori e delle loro famiglie. Questa volta però Morandi è ricoverato in ospedale dopo un brutto incidente.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.