Immigrazione, Vladimir Putin: “Bisogna ammetterlo, in Europa il progetto multiculturale è fallito”

(Tradotto da Google Translate) – Durante la sua conferenza stampa annuale, il presidente russo ha evidenziato il fallimento di alcune società europee multiculturali, un fallimento che associa all’immigrazione. Secondo lui, molti sostenitori del multiculturalismo hanno dovuto ammettere questo fiasco. Il 17 dicembre 2020 il presidente russo Vladimir Putin ha affrontato la delicata questione del multiculturalismo durante la sua lunga conferenza stampa di fine anno.

Un giornalista di RT lo ha interrogato a mezzogiorno sul duplice tema della libertà espressione e terrorismo : “Gli attacchi sono provocati dalle vignette del profeta. La Russia non sostiene la pubblicazione di queste vignette, ma dov’è il confine per la libertà di espressione, diritto fondamentale di tutti? E per quanto riguarda la Russia, cosa si dovrebbe fare per prevenire questo scenario europeo? ” Alla prima domanda, il capo dello Stato ha detto che chi offende la fede deve tenere presente che ci sarebbe una “reazione”. Tuttavia, ha sottolineato che le principali religioni sono contrarie alla violenza.

Quanto alla seconda domanda, il leader russo è tornato sulle differenze tra i multiculturalismi osservabili in Russia e in alcuni paesi europei. Vladimir Putin ha osservato che, in quest’ultima, i membri della comunità musulmana erano “generalmente immigrati o persone di origine immigrata, di seconda o terza generazione, [mentre] in Russia vivono rappresentanti di varie denominazioni paese di origine. Non hanno altra patria ”, ha aggiunto il Capo dello Stato. E per continuare: “È qui che sta la principale differenza tra il modo in cui i rappresentanti delle varie fedi convivono in Russia e quello che vediamo nei paesi europei. Questo è il motivo per cui in Europa il progetto multiculturale è fallito, come hanno dovuto ammettere molti dei suoi seguaci “. Il presidente russo sottolinea che in Russia “la società multiculturale si è forgiata nel corso dei secoli”, il che spiegherebbe perché i suoi concittadini la “apprezzano”.

Leggi la notizia su Francais.rt.com

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.