M5S, Silvestroni: “I grillini tutto fumo, ma non pensavamo finanziato dalle lobby del tabacco”


“Quando dicevamo che il M5S era tutto fumo certo non pensavamo che questo fumo fosse anche ben finanziato dalle lobby del tabacco. Bella storia vero?”. Usa l’ironia,  ma l’indignazione è alle stelle, Marco Silvestroni, parlamentare di Fdi, Sullo  scoop di Piero Sansonetti sul Riformista era stata per prima Giorgia Meloni a chiedere risposte al Movimento stesso. Quei 2mln di €  che avrebbe versato il big del tabacco Philip Morris ai grillini per “consulenze”, andrebbe chiarito.

M5S “tutto fumo”: Silvestroni all’attacco

Il giornale adombra il sospetto di ingenti pagamenti arrivati dalla Philip Morris alla Casaleggio Associati. “Il M5S chiarisca questo schifo”, aveva intimato la leader di FdI. Marco Silvestroni da tempo chiede di fare luce sulle “bizzarre” manovre dei vari governi circa le lobby del tabacco. “Non sono più il solo a ritenere ingiustificabile la scelta, di quattro  Governi consecutivi -a partire da quello di Renzi-  di applicare una tassazione così agevolata sul tabacco riscaldato; in assenza di una valutazione ufficiale da parte del ministero della salute di un eventuale minor impatto tossicologico di questo prodotto”.

“Uno schifo che viene da lontano”

Philips Morris e le lobby tabacco – ha incalzato Silvestroni-  “sembra che pagassero bene questo fumo prima a Renzi e le tasse scendevano; poi alla Casaleggio e le tasse continuavano a scendere. Questo schifo l’ho denunciato da anni con interpellanze e emendamenti. E’una scelta incomprensibile, soprattutto in questo drammatico momento, prima di tutto sul piano erariale ma che va avanti dal 2015.”. Chiarimenti in materia da parte dei grillini -segnaliamo non sono ancora giunti.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.