«Noi non dimentichiamo»: la Meloni ricorda la strage di Tienanmen. E posta il video

«Il 4 giugno del 1989 la Cina Comunista represse nel sangue l’amore per la libertà e la voglia di lottare per quei diritti troppo spesso negati, ancora oggi, a migliaia di cinesi. Le immagini della protesta di Piazza Tienanmen e il coraggio di quel giovane studente che, da solo, fermò una colonna di carri armati sono per noi, e per il mondo, simbolo di libertà. Noi non dimentichiamo».
Con queste parole dai suoi profili social Giorgia Meloni ricorda una data che non dimentichiamo. Lo fa postando il video entrato nella memoria collettiva di noi tutti. E che continua ad emozionare. Libertà e coraggio
Gli anniversari sono un monito per il presente e il futuro. A trentuno anni dalla protesta di Tienanmen non sorprende poi tanto l’assordante silenzio di  molti. I molti pronti a scendere in piazza per qualsivoglia diritto ma solo se collima con il ‘politicamente corretto’. Ma nell’anniversario di  Tienanmen stranamente vengono colti da afasia. Noi non dimentichiamo. Fratelli d’Italia  non dimentica.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.