Scomparso un bambino di tre anni a Matera. Disperate le ricerche con droni ed elicotteri

Vigili del fuoco, Carabinieri, Polizia e volontari sono impegnati da questo pomeriggio nella ricerca di Diego un bambino di tre anni scomparso da questa mattina alle 11,00 da Metaponto (Matera) nella contrada Marinella.

Il piccolo, figlio di due imprenditori agricoli del posto, si sarebbe allontanato da casa uscendo dalla porta dell’abitazione per andare a giocare insieme ai cani di famiglia.

E’ bastato questo momento di distrazione per farlo sparire nel nulla, e quando la mamma è uscita per vedere dov’era non lo ha più trovato. Allarmata, soprattutto vista l’età del piccolo, ha chiamato immediatamente i Carabinieri che hanno iniziato le ricerche. A questi si sono uniti anche i Vigili del Fuoco e i sommozzatori che hanno scandagliando per tutta la giornata il fiume Bradano e alcuni canali di bonifica non distanti dall’abitazione del bambino. Attualmente sono coinvolti nelle ricerche anche molti volontari, droni ed elicotteri della Polizia che stanno sorvolando la zona.

Al momento della scomparsa il piccolo che ha capelli biondi, indossava una felpa color arancio e pantaloni neri. Disperati i genitori che pregano affinché il bambino stia bene e venga presto ritrovato, ma nonostante gli sforzi di tutti, Diego sembra essere scomparso nel nulla. Le ricerche riprenderanno domani anche con il supporto di alcune unità cinofile. La speranza è che il bambino si sia allontanato inoltrandosi nei campi per poi smarrire la strada.

il giornale.it

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.