Roma, anziano scende in piazza e chiede perdono: “Ho votato due volte 5s”

Loading...

Tra le migliaia di manifestanti che hanno invaso pacificamente piazza San Giovanni a Roma in occasione della manifestazione “Orgoglio italiano” di Lega, Fratelli d’Italia e Forza Italia ce ne era uno davvero particolare che ha attirato l’attenzione di molti.

Non per gli abiti indossati o per azioni provocatorie ma per un grande cartello con un messaggio ben preciso che aveva al collo.

Il dimostrante, un anziano dal volte dolce e dallo sguardo fiero, ha chiesto pubblicamente perdono a Dio per aver votato due volte il M5s. Un modo simpatico e per nulla violento per esprime il proprio disappunto verso i pentastellati a cui in passato ha dato fiducia rimanendo, però, deluso. In pochissimo tempo, il manifestante è divenuto una sorta di simbolo della protesta contro il governo giallorosso.

Loading...

Purtroppo per Gad Lerner o altri personaggi legati al pensiero progressista che da giorni attaccavano la manifestazione in programma oggi a Roma per la possibile presenza degli “impresentabili” esponenti di CasaPound, l’anziano è un semplice cittadino andato in piazza per protestare civilmente.

Matteo Salvini ha condiviso sui suoi social la foto scattata all’anziano manifestante scrivendo: “Sei perdonato amico mio!”, aggiungendo una emoticon con un volto dal dolce sorriso. Se il leader della Lega si è mostrato misericordioso, chissà cosa potrà pensare Beppe Grillo nel vedere l’immagine, lui che ieri dal suo blog aveva avanzato la proposta di togliere il diritto di voto agli anziani. Di sicuro, il vecchietto se ne infischierà dei possibili strali del comico genovese.

il giornale.it

Loading...

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.