La Lega in Sardegna: “Stop ai pass universitari per i migranti”

Il coordinatore del Movimento Giovani Padani: “Se la Regione ha soldi da spendere, li deve usare prima per i giovani sardi”

Giovani leghisti sardi in piazza, sabato, sotto il palazzo del Consiglio regionale a Cagliari, per dire no ai pass accademici per i migranti. Almeno un centinaio di manifestanti hanno protestato contro il progetto “Passaporto europeo” attuato dalle università di Cagliari e Sassari, sostenuto dal ministero dell’Istruzione (gestione Pd) e avvallato dalla Regione Sardegna, che consente ai richiedenti asilo di acquisire competenze specialistiche da sfruttare poi nei paesi d’origine.

“E’ una follia, ci sono tanti ragazzi sardi costretti ad andarsene dalla propria terra per frequentare l’università o alla ricerca di un posto di lavoro”, ha spiegato il deputato della Lega e coordinatore del Movimento Giovani Padani, Andrea Crippa.

“Se la Regione ha soldi da spendere, li deve usare prima per i giovani sardi”, ha detto. L’iniziativa, ha aggiunto il parlamentare, “approderà presto nelle sedi istituzionali e da febbraio, con la folta truppa di consiglieri leghisti che entrerà nell’Assemblea sarda, anche in Consiglio regionale”.


Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.