“Con i migranti Palermo è più sicura. Grazie.” Così Orlando continua la sfida contro Matteo Salvini.

loading...

Il Sindaco Orlando non vuole arrendersi nella sponsorizzazione dei migranti e dell’accoglienza.

Secondo il primo cittadino palermitano la presenza dei migranti renderebbe Palermo una città molto più sicura.

Leggiamo Il Giornale:

loading...

Secondo i dati forniti dal Viminale, Palermo ha cambiato trend: “la sicurezza, quella vera – prosegue Orlando -, si costruisce tramite un intervento sociale a 360 gradi, nel quale la parte securitaria e repressiva è importante, necessaria ma non è predominante. Costruire sicurezza vuol dire prima di tutto costruire comunità, provando a garantire a tutti i diritti fondamentali, primi fra tutti quelli alla dignità, al lavoro, alla casa, alla salute”.

loading...

Per Orlando la chiave è anche il terzo settore, volano di un modello virtuoso che andrebbe esportato. “A Palermo chi non è come noi non è considerato un nemico ma parte integrante della città – ha detto l’inquilino di palazzo dell’Aquile -.

Da noi non ci sono migranti, a chi mi chiede quanti migranti ci sono a Palermo io rispondo zero: chi sta in città è palermitano. Non esistono migranti ma cittadini. Noi siamo la città più sicura d’Italia e per farlo ringrazio il terzo settore che non considera il diverso un pericolo, ma una risorsa. Se oggi siamo una città turistica lo dobbiamo all’accoglienza dei migranti”.

Tutto grazie all’ accoglienza? Sembra un controsenso ma invece è proprio quello che afferma il sindaco. Orgoglioso di quanto risulta dalle ultime verifiche sul territorio palermitano.

Fonte: ilgiornale

loading...

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.