Case gratis per gli over 70: in Lombardia si procede alla grande. I dettagli clamorosi.

Gli ultra 70enne lombardi che vivono nelle case Aler e hanno un reddito ISEE inferiore ai 10.020,00 euro… saranno esentati per 3 anni dal pagamento del canone d’affitto.

Questo è quanto deciso dal provvedimento sperimantale entrato in vigore a Gennaio.

Esso è nato da una delibera approvata dalla Giunta regionale su proposta dell’assessore alle Politiche sociali, abitative e Disabilità Stefano Bolognini, e richiede come condizioni “di essere in regola con i canoni di locazione, non avere altri tipi di arretrati di pagamento e di essere residenti almeno da 10 anni in un alloggio Aler.”

Attilio Fontana lo ha commentato così: “Un provvedimento che avevo annunciato in campagna elettorale e che oggi si rende possibile grazie a uno stanziamento di 16 milioni che sarà destinato alle Aler. In questo modo proseguiamo nelle politiche di sostegno alle ‘fasce deboli’, premiando chi rispetta le regole pur vivendo magari in situazioni di difficoltà”.

E idettagli forniti da Stefano Bolognini sono molto precisi:

“Secondo le stime dell’Aler sono oltre 9.000 in Lombardia, di cui 5.000 solo a Milano e provincia, le famiglie che beneficeranno di questa possibilità; un’iniziativa che rientra nel completamento della riforma dei servizi abitativi e premia comportamenti corretti rispetto a quelli di chi, pur vivendo in condizioni economicamente più floride, tende a ‘fare il furbo’”.

“La misura vale complessivamente 16 milioni di euro ripartiti: 4 milioni sul 2019, 4 milioni sul 2010 e 8 milioni sul 2021. Si tratta di un’iniziativa premiale e sperimentale, che si rivolge alle tante persone che sono un esempio e insegnano a tutti noi come comportarci”, ha concluso.

Cosa ne pensi?

Fonte: IlPopulista

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.