Boldrini: “governo di incapaci” chiama la sinistra per riprendersi l’Italia. Fin dove arriva.

Il Global Compact smuove gli animi di sinistra, tra i quali si fa sentire quello di Laura Boldrini.

Intervistata da Il Manifesto, ha detto: “Il modo in cui è stata affrontata questa vicenda mette in evidenza tutta l’incapacità del governo”.

L’ex presidente della Camera non riesce proprio a capire come sia possibile che l’Italia non abbia ancora aderito e ha tuonato:

“Solo per fare un regalo agli amici di Matteo Salvini, a Orbán che ha seguito Trump e il fronte sovranista, si danneggia il Paese. Perché è nostro interesse avere la possibilità di influenzare un documento globale che tratta delle migrazioni. C’è da chiedersi qual è l’obiettivo”.

Ma l’ex esponente di Liberi e Uguale è convinta di quale sia l’obiettivo:

“Non certo quello di gestire il fenomeno, bensì di creare il caos che è una condizione indispensabile per chi oggi è al governo per continuare ad avere consenso. Infatti smantellano ogni esperimento o progetto ben riuscito di integrazione per dimostrare che non si può fare, alimentando così le tensioni sociali”.

Non poteva certamente mancare l’accanimento nei confronti del suo acerrimo nemico Salvini, al quale attribuisce sempre ogni tipo di responsabilità“Non si era mai visto prima che il ministro dell’Interno non solo mettesse becco ma decidesse la linea di governo in materia di politica internazionale. Tutto questo denota improvvisazione, incapacità di gestione nelle relazioni internazionali e una beffa per il parlamento”.

Sottolineando, poi, quanto l’Italia rischi di isolarsi rispetto al resto dell’Occidente, vuole ricordare alla sinistra quanto sia importante unirsi per contrastare Salvini con un nuove fronte comune:

“Le belle piazze che abbiamo visto negli ultimi tempi muoversi contro questo governo fanno resistenza a votare partiti come il Pd o LeU. A queste persone vogliamo dare o no un’alternativa? Le prossime elezioni europee saranno di un’importanza storica, come ci vogliamo andare, alla spicciolata regalando il Paese ai sovranisti?”.

Fonte: IlGiornale

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.