Sindaco Sala: “La Lega ha un’anima fascista.” Non è il primo a contrastare la Lega non sarà l’ultimo.

Il Sindaco Sala è intervenuto cercando di chiarire cosa pensa della Lega e dei leghisti. Solo che il suo intervento non ha detto niente di nuovo o di così preoccupante.

Il primo cittadino di Milano ha partecipato ad un’assemblea con i cittadini di Ortica. Qui ha attaccato nuovamente la Lega. Questa volta però in modo mirato ha chiamato i leghisti fascisti.

Leggiamo i dettagli su Il Giornale:

Le dichiarazioni del sindaco Sala sono arrivate dopo che, nel suo discorso ai cittadini per l’iniziativa d’ascolto “Colazione con il Sindaco”, il primo cittadino aveva già definito “fascisti” i parlamentari della Lega. Mentre criticava il sistema proporzionale così come regolato nell’attuale legge elettorale, il sindaco ha infatti parlato di possibile convergenze.

L’attuale sistema, a detta del sindaco di centrosinistra, impone le alleanze ma “se si riflette su quello che sono gli altri partiti, viene da pensare di non allearsi con nessuno. Forza Italia, cosa vogliamo fare? Il nazareno bis? Il Movimento 5 Stelle lo state vedendo. Gli altri sono fascisti“, ha concluso Sala.

Le parole del sindaco di Milano non aiutano certo a stemperare i toni in un periodo in cui la Lega è diventata pericolosamente oggetto di attentati e il ministro dell’Interno, Matteo Salvini, è costantemente preso di mira da gruppi anarchici che inneggiano ad azioni violente contro il vice premier.

Non è una novità. Salvini è attaccato su tutti i fronti, di certo le critiche di Sala non spaventeranno i leghisti ne il governo.

Fonte: ilgiornale

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.