Saviano lancia la Bomba: “M5S è una corrente della Lega.” E scatena il caos.

Roberto Saviano si ribella e attacca il Movimento Cinque Stelle. Afferma che l’opposizione ormai è il peggior nemico del governo.

Durante la presentazione di un libro su mafia capitale, lo scrittore partenopeo da libero sfogo al suo pensiero riguardo al governo.

Leggiamo Il Giornale:

“I confini sono diventati sempre più labili. Inizia a esserci un meccanismo per cui tutto ciò che non sostiene la linea governativa è cospirazione del nemico, dissidenza, fino ad accuse come ‘essere poco italiano o non molto italiano’.

Non sento una grande differenza con la storia italiana degli ultimi anni – ha detto lo scrittore – ma c’è una percezione diversa. Prima, se le istituzioni finivano nel mirino della magistratura c’era scandalo e allarme. Oggi tutt’altro”. Poi l’attacco: “Siamo ancora all’inizio, il peggio deve ancora venire”. Il riferimento di Saviano è alla questione Diciotti e alle politiche sull’immigrazione volute dal governo.

Secondo lo scrittore “ormai i 5 Stelle sono diventati una corrente della Lega. E questo mostra anche un’altra cosa: cioè il fatto che vogliono togliere la luce del diritto dal mare.

Insomma, ogni occasione è buona per scontrarsi a vicenda sulle sorti del nostro governo.

Fonte: ilgiornale

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.