Renzi: ‘Persone di colore hanno paura a salire sugli autobus per colpa di Salvini’

loading...

Matteo Renzi accusa in pratica Matteo Salvini di aver sdoganato, con la sua narrazione politica, il razzismo in Italia. L’ex segretario del Pd, ospite di Fabio Fazio a Che tempo che fa, sostiene addirittura che, negli ultimi mesi, le persone di colore abbiano paura di salire sugli autobus. Un’accusa durissima pronunciata, a dire la verità, già qualche giorno fa, il 14 febbraio scorso, durante la presentazione del suo ultimo libro ‘Un’altra strada’, svoltasi presso la Camera di Commercio di Roma.

loading...

Matteo Renzi: ‘Sta cambiando il sentimento profondo del Paese’
È un Matteo Renzi visibilmente indignato quello che, assiso sulla comoda poltrona del salotto televisivo di Rai 1 Che tempo che fa, ospite di Fabio Fazio domenica scorsa, ribadisce l’accusa di razzismo contro Matteo Salvini.

loading...

Tra i vari argomenti toccati dall’ex premier, quello delle politiche migratorie è forse il più sentito. “Parliamo di ‘Un’altra strada’ dal punto di vista dell’educazione e della cultura – dice Renzi, citando il titolo del suo libro, sollecitato sul tema migranti dal conduttore – parliamo di ‘Un’altra strada’, dei valori diversi, perché nel giro di un anno questo Paese sta cambiando il dna valoriale. Cosa vuol dire? (rivolto polemicamente al pubblico presente in studio e a casa ndr) Vuol dire che, se voi avete una persona di colore che vi è amica, provate a chiedergli come si sente quando sale in un autobus oggi, dopo un anno di persone come Salvini che dicono ‘la pacchia è finita’. Provate a chiederlo e guardate se non sta cambiando il sentimento profondo del Paese.

Fonte: it.blastingpop.com

loading...

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.