Macron non vuole vedere Salvini ma lui ha una controffensiva letale: cosa sta succedendo.

I francesi non hanno alcuna intenzione di parlare con il nostro ministro degli Interni, nonostante questi si sia detto aperto al dialogo con l’Eliseo.

Il presidente Macron ha così respinto la richiesta di Salvini di incontrarlo per la crisi diplomatica in corso tra i due Paesi:

“Il dialogo non è mai stato spezzato, ma c’è anche un presidente del Consiglio in Italia, si chiama Giuseppe Conte, è lui il capo del governo italiano e Macron lo ha già incontrato molte volte”.

“Come sapete, questi ministri italiani sono già seduti intorno al tavolo con i loro omologhi francesi in occasione dei diversi consigli europei a cui partecipano”.

Ma è arrivata anche la pronta risposta di Salvini:

“La prossima settimana incontrerò a Roma il ministro degli Interni francese. Lo convocherò perché voglio risolvere la situazione, con i no non si va da nessuna parte. Al ministro francese chiederò che vengano rimandati in Italia i 15 terroristi che si trovano in Francia”.

Quelli che da anni “bevono tranquilli champagne a Parigi anziché essere in galera in Italia”, aveva ironizzato precedentemente il leader del Carroccio.

Cosa te ne pare?

Fonte: Libero

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.