Conte scende in campo e blinda Salvini: il governo è super compatto. News sull’immunità.

Il premier Giuseppe Conte si è schierato dalla parte di Matteo Salvini senza nemmeno tentennare.

Il presidente del Consiglio ha tenuto a far sapere a tutti che le decisioni messe in campo dal ministro degli Interni sono state da lui condivise.

In un documento allegato alla memoria difensiva del titolare del Viminale consegnato alla Giunta per l’Immunità del Senato, il premier pentastellato ha spiegato la sua posizione non lasciando spazio a dubbi:

“Sulla Diciotti c’è stata “attuazione di un indirizzo politico-istituzionale che il governo ha condiviso”.

Ma su questo documento presentato da Conte si è aperto un altro animato dibattito all’interno della Giunta. Come riporta l’Adnkronos la stessa Giunta delle Immunità del Senato è stata aggiornata al termine dei lavori dell’Aula. Dovrà valutare la ricevibilita’ delle memorie presentate dal presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, dal suo vice, Luigi Di Maio, e dal ministro delle Infrastrutture, Danilo Toninelli.

Stando a quanto espresso da Pietro Grasso, i documenti sarebbero irricevibili e dovrebbero essere trasmesse direttamente al Tribunale dei ministri.

Luigi Di Maio è intervenuto così sulla questione:

“Noi siamo sempre stati contro qualsiasi tipo di immunità, ma questo è un caso specifico che coinvolge la decisione di tutto il governo. Non stiamo isolando il ministro, è una decisione presa insieme. Il Movimento sta leggendo le note e prenderà una decisione con grande serenità. Ovviamente, la decisione sarà corale e la prenderemo dopo il percorso dell’istruttoria”.

Cosa ne pensi?

Fonte: IlGiornale

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.