Crisi di governo, quell’asse tra Mattarella e Vaticano Il retroscena: la voce sul ruolo di Giuseppe Conte. Fregano Salvini?

Ecco come ora anche il Papa prova a far fuori Salvini.
Spunta fuori il patto segreto?
Assurdo davvero.
Ecco tutti i dettagli.

L’establishment vuole la crisi di governo. Anche se un’alternativa a questo esecutivo giallo verde non c’è, perché il consenso, soprattutto per quanto riguarda la Lega, continua a crescere, c’è chi sogna un diverso progetto politico. Ma l’opposizione dov’è?

Ai tempi della Dc c’erano i comunisti, a Silvio Berlusconi facevano la “guerra” i progressisti, a Matteo Renzi si opponevano i grillini e leghisti. E ora? Nulla. Per questo, rivela ItaliaOggi in un retroscena, si muove – e si preoccupa – Sergio Mattarella.

Non a caso il presidente della Repubblica, anche se la cosa non è stata comunicata, ha incontrato Silvio Berlusconi al Colle. Non a caso Giuseppe Conte offre a Mattarella continue prove della sia indipendenza. Ma non solo. A muoversi dietro le quinte è anche il Vaticano. Che punta sui “nuovi liberi e forti” nell’edificazione del bene comune (vedi la mossa di Stefania Prestigiacomo sulla Seawatch).

Insomma dettagli preoccupanti.
Tutti contro Salvini.

Infatti c’è anche Carlo Calenda che si appella all’unità delle forze riformatrici e riformiste e il partito dei “responsabili” ex grillini. Una pattuglia di parlamentari che potrebbe rappresentare il rifugio per il malcontento oggi presente nel Movimento 5 Stelle.

Questi sarebbero a loro volta rappresentati da Roberto Fico che ha già preso le distanze rispetto a certe scelte del governo e che gode della stima del Quirinale. Fra poco tutto sarà pronto. A guidare un eventuale esecutivo della nazione ci sarebbe sempre Giuseppe Conte.

Che cosa ne pensate?
Vi terremo aggiornati.
Restate sintonizzati!

Foto Credits: https://www.panorama.it/wp-content/uploads/2015/04/mattarella-papa3-1000×600.jpg

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.