Giuseppe Conte smaschera il M5s con Angela Merkel: “Sono molto preoccupati, così…”

Loading...

Pausa dei lavori al World economic forum, a Davos (Svizzera). Uno accanto all’altra, in un’atmosfera informale, davanti al bancone del bar, ci sono Giuseppe Conte e Angela Merkel. Il presidente del Consiglio italiano, che non ha mai nascosto l’intesa, anche personale, con la Cancelliera, è impegnato a spiegare alla numero uno di Berlino il momento particolare che sta vivendo la politica italiana e la maggioranza giallo-blu.

Loading...

«Il Movimento 5 Stelle è in sofferenza perché i sondaggi stanno calando», confida Conte alla collega tedesca. «Abbiamo fatto dei sondaggi. Sono molto preoccupati perché Salvini è al 35-36% e loro scendono al 27-26%. Quindi dicono: quali sono i temi che ci possono aiutare in campagna elettorale?». A rendere noto il contenuto del colloquio, e il relativo video, è stata martedì sera la trasmissione Piazzapulita, andata in onda su La7.

Si tratta di un’ ulteriore conferma delle difficoltà in cui si trovano i pentastellatidi fronte all’avanzata dell’ alleato leghista. Finora era noto il mal di pancia M5S, che però stavolta assume caratteri più gravi per via della confidenza che il premier Conte fa, in una sede internazionale, a Merkel.

Loading...

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.