Coppia di italiani aderisce al programma “ospita un migrante” – pestati dall’ospite

Una coppia di italiani, residenti a Forlì, ha avuto la brillante idea di aderire al programma di accoglienza, e da qualche giorno ospitava nella propria abitazione un africano 38enne.

Ma la convivenza è stata subito impossibile, tanto che dopo pochi giorni, al migrante è stato chiesto di sloggiare. Stolti: un migrante è per sempre. Verso le 22, alla Questura è arrivata la telefonata della padrona di casa, una 42enne, che chiedeva aiuto in quanto lo straniero ospitato stava picchiando il compagno di lei, un 46enne. Due geni.

Davanti agli agenti accorsi sul posto, si è mostrata la scena di tre persone che si picchiavano furiosamente in mezzo alla strada. Perché quando l’integrazione ti entra in casa, finisce per strada.

Ad avere la peggio, è stato il 38enne africano che perdeva sangue dalla bocca a causa di un pugno che gli aveva fatto saltare un dente ed ecchimosi varie. Anche il 46enne era abbastanza malconcio mentre, la donna, presentava diversi graffi.

Negli uffici della polizia di Stato gli agenti hanno ricostruito quanto era successo. Secondo quanto emerso, la coppia da alcuni giorni stava ospitando il 38enne il quale, però, non avrebbe ricambiato l’ospitalità e tenuto una serie di comportamenti adeguati. I padroni di casa hanno così cercato di metterlo alla porta scatenando, però, la reazione dell’africano.

Il bilancio del pronto soccorso ha visto il 38enne venire ricoverato con una prognosi di 30 giorni mentre, il 46enne, se l’è cavata con 7 giorni. Il migrante era stato già protagonista in passato di gravi episodi di violenza. Al momento i reati in contestazione per tutti sono la rissa aggravata e le lesioni aggravate; per l’immigrato anche la violazione di domicilio aggravata.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.