Boldrini torna alla carica: abbattiamo tutti i monumenti fascisti. Ma Sgarbi la disintegra: “è pericolosa quindi..”

La legge Fiano, considerato l’appoggio spassionato ricevuto, potrebbe chiamarsi tranquillamente legge Fiano-Boldrini.

L’ex presidentessa della Camera ha sempre provato fastidio nel vedere l’obelisco del Foro Italico a Roma, l’ex Foro di Mussolini, dunque non sorprende la posizione recentemente assunta.

Laura Boldrini, a tal proposito, ha dichiarato: “Ci sono persone, come i partigiani, che si sentono a disagio quando passano sotto i monumenti del Ventennio. Non accade altrettanto in Germania, dove i simboli del nazismo non ci sono più”.

E’ anche vero che in Italia dovremmo radere al suolo intere città ascrivibili al Ventennio fascista, basti pensare a Latina-Littoria e Sabaudia.

Fatto sta che questi commenti stanno facendo divampare antiche discordie e provocando rigurgiti d’odio di una certa rilevanza.

Vittorio Sgarbi non si è lasciato sfuggire l’occasione di attaccare l’esponente di Liberi e Uguali mediante un intervento a Il Giornale: “Laura Boldrini andrebbe interdetta, essendo pericolosa a sé e alla democrazia.

Nella vanità di questa donna c’è un disprezzo così profondo per la cultura e per la civiltà italiana che ogni spirito libero dovrebbe considerare con preoccupazione”

E tu? Cosa ne pensi?

Fonte: Il Secolo d’Italia

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.