Tolgono i crocifissi dalle scuole? Ci pensa il senatore a rimetterli. Il gesto esilarante. Ecco cosa fa.

La scuola primaria di via Rodano a Fiumicino è stata protagonista di un vero e proprio giallo, ovvero la sparizione dei crocifissi dalle aule.

A lanciare l’allarme era stato il senatore del Carroccio William De Vecchis sostenendo di aver raccolto le segnalazioni di alcune mamme sicure che i crocifissi fossero stati rimossi per “non urtate la sensibilità degli alunni di altri confessioni”.

Eppure per Maria Pia Sorce, preside della scuola non si sarebbe verificata nessuna sparizione. Semplicemente “il numero di cui siamo dotati è inferiore rispetto al numero occorrente”, ha dichiarato.

Ma un dato univoco c’è: nel plesso scolastico ben dieci aule erano effettivamente sguarnite del crocifisso. Tanto che De Vecchis si era ripromesso di donare alla primaria “i crocifissi mancanti” in modo da “non far pesare sulla pubblica amministrazione la spesa”.

Le parole si sono trasformate in fatti ieri mattina. Il parlamentare leghista si è presentato presso gli uffici del Comune di Fiumicino assieme ad una delegazione della Lega, composta da Mauro Gonnelli, Stefano Costa e Vincenzo D’Intino, per consegnare nella mani del capo di gabinetto gli omaggi.

Adesso De Vecchis, si accerterà che i crocifissi arrivino a destinazione e annuncia che “gli esponenti locali del Carroccio si stanno mobilitando per verificare se nel territorio di Fiumicino esistano situazioni analoghe”.

In caso affermativo, spiega, “sarà nostra premura fare in modo che vengano sanate nel nome del rispetto di una tradizione millenaria che non deve e non può esser messa in discussione da una minoranza”.

Che ne pensate della mossa shock del senatore? Favorevoli?

Fonte: Il Giornale

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.