Parco Circeo, sgambetto della Lega: vota con azzurri e FdI E il governo va sotto

Momenti di tensione nella maggioranza. Il governo è stato battuto in commissioneAmbiente al Senato sul parere che riguarda la nomina del nuovo presidente del Parco del Circeo.

Infatti la Lega ha votato insieme alle opposizioni e di fatto con Forza Italia e Fratelli d’Italia: “Sul parere in commissione Ambiente del Senato alla nomina del generale Ricciardi a nuovo presidente del Parco del Circeo tutto il centrodestra, Lega compresa, ha votato compatto. E il parere è stato contrario. Si tratta di un dato politico di non poco conto. Il centrodestra non ha condiviso il metodo della scelta del nuovo presidente del Parco. Sono state evidenti le divergenze all’interno del governo e noi di Forza Italia abbiamo contribuito a farle emergere con assoluta chiarezza”, hanno affermato le senatrici azzurre Virginia Tiraboschi e Alessandra Gallone, Urania Papatheu e Alfredo Messina membri della commissione Ambiente.

“In commissione Ambiente, riunita stamattina per l’audizione del Generale del corpo d’armata dei Carabinieri Antonio Ricciardi, proposto come Presidente dell’Ente Parco del Circeo, la maggioranza si è spaccata”, rincara la dose il senatore di Forza Italia. Insomma da questo episodio in Commissione arriva un altro segnale sulla tensione che di fatto accompagna in queste settimane le due anime del governo. L'”incidente” potrebbe essere dietro l’angolo…

il giornale.it


Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.