La direttrice Rai liquida Baglioni: “Con me, mai più all’Ariston”

All’inizio del Festival di Sanremo manca ormai poco meno di un mese. Ma la politica irrompe sul palco e scatena una polemica che avrà straschichi anche nelle prossime settimane.

Le parole pro migranti di Claudio Baglioni rischiano intatti di costare caro al direttore artistico della kermesse: il suo attacco alla linea di Matteo Salvini non è piaciuto alla nuova direttrice di RaiUno, che – racconta La Stampa – sarebbe già pronta a “licenziarlo”.

Indipendentemente dagli ascolti che raggiungerà nell’edizione che andrà in onda dal 5 al 9 febbraio, infatti, è difficile che l’artista venga riconfermato per una terza stagione. I collaboratori di Teresa De Santis ne sono certi: almeno finché ci sarà lei alla guida di RaiUno, Baglioni può scordarsi l’Ariston. Non solo per la predica a favore dell’accoglienza. Ma anche perché, nonostante il cantante sia stimato per la sua caratura artistica, se la scelta fosse stata affidata alla nuova direttrice – che ha ereditato la decisione dalla vecchia gestione – non sarebbe ricaduta su di lui, assicurano.


Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.