I primi risultati bomba del decreto-Salvini: questi migranti chiedono elemosina. Scatta la denuncia e tanto altro.

Per gli scettici, ora è tempo di ricredersi. Il “Decreto sicurezza”, fortemente voluto dal Ministro degli Interni, Matteo Salvini, è diventato legge da pochi giorni ma sta già iniziando a dare i suoi frutti.

A Montichiari (Brescia) infatti, 5 nigeriani tutti di età compresa fra i 24 ed i 44 anni e presenti nel nostro Paese in qualità di richiedenti asilo, sono stati denunciati a piede libero ieri mattina per “accattonaggio molesto”, nuovo reato presente nel Decreto.

Gli uomini della polizia locale sono intervenuti a seguito di numerosissime segnalazioni giunte nelle scorse settimane da cittadini e commercianti esasperati dagli africani, che chiedevano l’elemosina in punti strategici della città (come ad esempio il mercato ed il cimitero), con insistenza e molto spesso anche con aggressività, generando disturbo alla popolazione ed ai venditori presenti al mercato.

Oltre alla contestazione del reato di accattonaggio i vigili hanno anche provveduto a richiedere un foglio di via da Montichiari, visto che nessuno dei 5 uomini risultava residente in città.

Inoltre sono stati sequestrati ai richiedenti asilo circa 100 euro, dato si trattava di soldi provenienti dalle loro attività di elemosina.

Oltre ai nigeriani nella rete dei controlli degli agenti sono finiti anche un serbo ed un romeno, colleghi dei primi.

Che dire. Meglio di così non può andare. Quando una cosa funziona i risultati ci sono, e non possono essere negati. Vero?

Fonte: Il Giornale

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.