Senatore Lannutti (M5S): ‘I sindacati si sono risvegliati decidendo di attaccare il Governo: singolare sceneggiata’

“Oggi improvvisamente i sindacati si sono risvegliati dal torpore nel quale sono caduti da anni decidendo di attaccare il Governo sulle pensioni”.

Lo ha scritto in una nota il senatore del Movimento 5 Stelle, Elio Lannutti.

“Una singolare sceneggiata dopo che per anni questi ‘signori’ si sono fatti passare sotto il naso di tutto, dalla disastrosa Legge Fornero che ha bloccato le rivalutazioni degli assegni a quella nuova forma di schiavitù denominata Jobs Act, senza dire una parola” ha proseguito.

“Stanno spargendo bufale facendo credere ai cittadini che saranno tagliate le pensioni. Niente di più falso perché con il MoVimento 5 Stelle nessuno perderà 1 euro” infatti “oltre a sbloccare le perequazioni, con la Manovra del popolo aumentiamo le minime garantendo una vita dignitosa a chi oggi prende cifre al di sotto della soglia di povertà e con Quota 100 permettiamo a chi vuole andare in pensione prima la possibilità di farlo” ha ribadito l’esponente pentastellato.

“Evidentemente a questi ‘signori’, complici dei gravissimi misfatti a danno della povera gente di governi che hanno cancellato i diritti, dà fastidio il fatto che questo Esecutivo ha dichiarato guerra a privilegi come vitalizi e pensioni d’oro” ha scritto ancora il senatore.

“Se ne facciano una ragione” ha concluso Lannutti.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.