Ora Di Maio conferma: sotto l’albero troveremo ​lo scippo sulle pensioni

Luigi Di Maio “restituisce il favore” a Matteo Salvini. Dopo l’annuncio in mattinata da parte del leader leghista sull’eliminazione dell’ecotassa fortemente voluta dai grillini, nel pomeriggio arriva un altro annuncio che porta la firma del grillino: “Molti di voi mi chiedono se il taglio delle pensioni d’oro sarà nella legge di Bilancio.

Sì: confermo e straconfermo, sia a nome del Movimento che della Lega come da accordi presi all’ultimo vertice. Ci sarà come ci eravamo impegnati a fare. E su questo non si discute perché siamo d’accordo tutti. Sotto l’albero quest’anno ci saranno meno privilegi e più diritti per iniziare bene il nuovo anno”.

Sostanzialmente il ministro conferma in modo chiaro la sforbiciata sulle pensioni d’oro a cui la Lega ha provato ad opporsi. Il grillino sottolinea un passaggiop: “Lo confermop a nome del Movimento e della Lega”. Un po’ la stessa formula usata da Salvini per confermare lo stop all’ecotassa: “Posso parlare a nome della Lega e del Movimento”. Insomma Di Maio continua ad “inseguire” Salvini. E ora lo fa anche negli annunci…

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.