Di Maio: ‘Se Salvini ci molla per Forza Italia si suicida’

“Berlusconi, se ho capito bene, promette di comprare parlamentari per andare al governo con la Lega e altri transfughi. Se Salvini vuole suicidarsi politicamente, accetterà. Ma non penso proprio. Berlusconi fa tutto questo per placare i suoi, che vogliono passare in massa alla Lega”.

Lo ha detto il vicepremier 5Stelle Luigi Di Maio, il quale, intervenendo a Mattino 5 ha affrontato la questione della trattativa tra Roma e Bruxelles sulla manovra:

“Noi non abbiamo mai chiesto o cercato lo scontro con l’Europa se queste cose si possono portare a casa senza andare in procedura di infrazione ancor meglio. L’importante è che non cambiano i destinatari di queste misure,” ha affermato.

Alla domanda se l’Ue stia usando due pesi e due misure in relazione allo sforamento del deficit da parte di Italia e Francia, Di Maio ha replicato: “Sicuramente. E’ un’Europa che guarda ai Paesi in modo diverso, ma il nostro obiettivo è portare a casa le riforme ed evitare la procedure di infrazione. Gli italiani non ci chiedono di andare allo scontro con l’Europa ma di mantenere le promesse”.

E sul perché la Francia abbia questo trattamento di favore, ha detto: “”Bella domanda. Avrei tanta voglia di rispondere ma in questo momento Conte e Tria stanno trattando con la commissione di Bruxelles e non voglio creargli problemi”, ha glissato. “I cittadini però hanno capito che i francesi sono scesi in piazza per chiedere di andare in pensione prima e con meno tasse. Noi lo abbiamo messo nel contratto di governo per fortuna e oggi stiamo per realizzare queste cose”.

“Noi siamo perfettamente allineati, io, Salvini e Conte siamo perfettamente allineati, per andare all’obiettivo e cioè aiutare le persone più in difficolta,” ha spiegato Di Maio, che ha aggiunto: “Nella trattativa con l’Ue che sta portando avanti Conte in maniera brillante, perché secondo me porterà a casa le cose per i cittadini senza procedura di infrazione, recuperiamo ancora più soldi dalle pensioni d’oro”.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.