Incontro Salvini-imprese, Di Maio: ‘Tutti i ministri hanno il dovere di incontrare sempre le imprese. I fatti si fanno al Mise’

salvini-e-di-maio

“Tutti i ministri hanno il dovere di incontrare sempre le imprese. Come ha detto il presidente Boccia ora ci aspettiamo i fatti e i fatti si fanno al Mise, perché è il Mise che si occupa delle imprese”.

Lo ha detto il vicepremier e ministro del Lavoro e dello Sviluppo Economico Luigi Di Maio rispondendo ai giornalisti che gli chiedevano se non si sentisse “scavalcato” dal ministro dell’interno Matteo Salvini, che ieri ha incontrato gli imprenditori.

La replica del vicepremier leghista è arrivata poco dopo: “A me interessa la sostanza, io incontro, ascolto, trasferisco, propongo, miglioro poi a me interessa che il governo nel suo complesso aiuti gli italiani. Ognuno fa il suo”.

Salvini ha anche detto che l’incontro di ieri con le imprese è adnato “molto bene, mi sono portato i compiti a casa, con alcune cose che si possono fare subito. Su alcune ci stiamo già lavorando: burocrazia da tagliare, costi e tempi da ridurre. È un’Italia che cresce. Ho sentito anche il presidente del Consiglio Conte e stiamo lavorando bene”.

Luigi Di Maio ha anche parlato di pensioni d’oro: “vanno tagliate, su questo non si discute, il M5s è per tagliare tutte le pensioni d’oro e ribadiremo la nostra posizione al presidente del Consiglio nelle riunioni di maggioranza,” ha affermato. “Sono sicuro che troveremo una soluzione – ha aggiunto – perché nessuno è così suicida da voler bloccare il taglio in un momento in cui gli italiani sono arrabbiati”.

Quanto alla trattativa con Bruxelles sulla Manovra, Di Maio ha detto: “Se si vogliono trovare delle soluzioni di compromesso tra Italia e Ue bene, sono il primo a spingere in quella direzione, ma non tradirò le promesse ai cittadini Il bilancio dello stato è di centinaia di miliardi di euro, noi spendiamo 15 miliardi per mandare in pensione le persone e per trovare lavoro a giovani e meno giovani e tutti pensano a questi 15 mld e non agli altri soldi da rimodulare. Qui si sta chiedendo di rinunciare alle uniche due misure irrinunciabili”.

Iscriviti al nostro canale Youtube:

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.