Basta Permessi e 2mila espulsioni al mese. Questo sì che è un vero cambiamento. Cosa c’è dietro?

Dopo la Legge Dl Salvini cambia la musica. E cambia davvero. I nuovi provvedimenti fanno rabbrividire gli immigrati.

Tutti le proposte previste nel dl Salvini saranno messe in funzione a partire da gennaio 2019. Manca poco, molto poco che questo avvenga e gli unici a non essere proprio convinti sono i buonisti.

Leggiamo da Il Giornale:

A partire da gennaio prossimo, con l’abrogazione dell’istituto del permesso di soggiorno per motivi umanitari stabilita nel «dl sicurezza», saranno poco più di 20 mila gli immigrati ospitati nei centri di accoglienza straordinari che vedranno improrogabilmente scadere il proprio lasciapassare temporaneo.

A costoro verrà recapitato un nuovo documento: un formale foglio di via che li vincola a lasciare nei quindici giorni successivi il territorio italiano.

Di media si conta che saranno circa 2 mila in più ogni mese gli stranieri che non avendo ricevuto né rinnovo del permesso tantomeno accoglimento della richiesta di protezione internazionale si ritroveranno nello stato di clandestinità palese.

Bisogna contare che oltre 20mila persone dislocate nei centri di accoglienza Sprar hanno un permesso di soggiorno con scadenza biennale. Per la legge precedente andrebbe rinnovato, ma con il dl sicurezza è tutto annullato.

Espulsioni su espulsioni. La parola d’ordine per il 2019.

Fonte: ilgiornale

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.