Di Maio fa stampare le tessere per il reddito. Il Pd si scatena: “Chi ti ha dato il diritto?”

Sarebbero già 6 milioni le tessere pronte per il Reddito di Cittadinanza. Il vicepremier Di Maio ha ritenuto opportuno iniziare con quanto detto ai suoi elettori.

Non fa un passo indietro il grillino. La decisione è stata presa e non si tornerà indietro, neanche dietro minaccia dell’Ue, che ha bocciato la manovra.

Leggiamo Il Giornale:

“Ogni beneficiario riceverà una tessera a casa ed una serie di impegni da prendere. Ho già dato mandato di stampare le prime cinque o sei milioni di tessere elettroniche”.

Parole chiare: indietro non si torna. Il capo politico del Movimento non vuol sentire parlare di lavoro nero come conseguenza diretta del sussidio grillino: “Chi riceve il reddito di cittadinanza non avrà il tempo. Queste persone saranno impegnate per tutta la giornata”.

Infine il vicepremier spiega anche quali saranno le modalità con cui verrà erogato il sussidio. 

Non è passata inosservata la notizia, soprattutto al Partito Dem, che con il portavoce al Senato, Andrea Marcucci, sono partiti immediatamente all’attacco. Chi gli avrebbe dato la possibilità di stampare tessere ancora non entrate in un Decreto legislativo?

Ora il dubbio è : Di Maio diceva sul serio?

Fonte: ilgiornale

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.