Elsa Fornero va all’attacco: “La manovra economica? Inconsistenza e incoerenza totale”

“L’inconsistenza e l’incoerenza della manovra è totale”Elsa Fornero è lapidaria nel giudicare, ancora una volta, la legge di Bilancio varata dall’esecutivo Lega-Movimento 5 Stelle.

L’ex ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, ospite de I Lunatici su Rai Radio 2, ha dunque commentato la bocciatura dell’Unione Europea nei confronti della manovra presentata dal governo Conte“È un po’ la logica conclusione del braccio di ferro che non si capisce neanche bene quali motivazioni abbia e i cui costi per altro ricadranno sugli italiani a dispetto del fatto che si dica che tutte le componenti di questa manovra sono indirizzate al benessere degli italiani. Non è così, quando si è carichi di debiti bisogna avere senso di responsabilità e questo governo ha dimostrato di non averne molto”.

Ma le sue parole, riportate da Dagospia, non finiscono qua. E sempre in merito alla prova di forza muscolare tra Roma e Bruxelles, la Fornero spiega: “Se ogni volta che qualcuno dice qualcosa si sente rispondere ‘me ne frego’ si domanda ovviamente con chi abbia a che fare. E poi parlano i numeri. Il nostro debito è già molto alto, chi è chiamato ad esprimere un giudizio non può far finta di niente. Nella manovra ci sono promesse di una redistribuzione di soldi che altri dovranno versare e pagare. Non c’è consistenza né logica né politica”.

E, dunque, chiosa tirando le orecchie alle due forze di maggioranza: “Se tutti ti dicono che si sta sbagliando, alla fine devi anche pensare che sia così. A meno che i nostri politici non vogliano far credere agli italiani una cosa, come se fossero un po’ sciocchi, e poi dirne all’Europa un’altra. Abbiamo già visto grandi bugie, bugie smentite il giorno dopo, litigi. C’è un problema di coerenza tra le aspettative di chi ha votato Lega e le aspettative di chi ha votato Cinque Stelle”.

il giornale.it

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.