La Svizzera di notte manda i migranti in Italia. Ma Salvini non resta in silenzio: “Non siamo il campo profughi d’Europa.”

Inchiesta Choc. Il SkyTg24 documenta quello che avviene ai confini della Svizzera. E a rimetterci è sempre l’Italia.

Tutto documentato dalle immagini. Gruppi di migranti cacciati al confine della Svizzera. Tutto in assoluta segretezza di notte e nei weekend.

dettagli choc descritti da Il Giornale:

Il dossier è finito ora al Viminale dove Matteo Salvini promette che approfondirà quanto prima la vicenda: “Nessuno può permettersi di trattare il nostro Paese come il campo profughi dell’Europa: abbiamo rialzato la testa e non intendiamo abbassarla”.

A Bruxelles l’Italia è sempre più sola. E i partner europei continuano ad approfittarsene. I casi di Claviere e Ventimiglia, il tentato blitz di Angela Merkel coi charter zeppi di clandestini e i respingimenti al confine austriaco non sono episodi isolati. La lista dei Paesi confinanti che se ne approfittano si allungano sempre di più.

Un’inchiesta di SkyTg24 dimostra, infatti, che anche la Svizzera fa lo stesso al confine tra Como e Chiasso. Le immagini, riprese dal versante elvetico, inchiodano due immigrati accompagnati fin lì dalla polizia svizzera. “Sono quelli che in gergo tecnico vengono definiti casi di riammissione – spiega la giornalista – sono immigrati che, rintracciati in Svizzera, vengono ricacciati in Italia”

Un problema che non va assolutamente sottovalutato. Anzi. La gravità del caso è sotto gli occhi di tutti. I migranti che la Svizzera sta rispedendo in Italia, sono quelli il cui primo paese di destinazione è la Germania.

Come mai l’Italia è il contenitore di tutta Europa? Salvini non lascerà il caso impunto!

Fonte: ilgiornale

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.