Blitz contro i Casamonica: sgombero per otto ville

Via al maxi sgombero delle ville dei Casamonica. Le ville finite nel mirino del Comune di Roma e del Viminale sono circa otto.

E così è scattato il blitz della pilizia locale. Circa 600 agenti impegnati sul campo per l’operazione che riguarda il “borghetto del Quadraro”. Tutta l’area interessata dallo sgomebro è stata transennata. Una delle otto ville sarebbe stata occupata dagli esponenti del clan ma non si registrano tensioni.

L’area interessata è di almeno 2000 metri quadrati. Di fatto in questo blitz sono stati sorpresi circa 30 esponenti della famiglia Casamonica. In casa anche alcuni minori e anche alcuni animali. Gli agenti stanno anche perquisendo le ville in cerca di droga. Il ministro degli Interni, Matteo Salvini si è recato sul posto per seguire le operazioni dello sgombero. Anche il sindaco della Capitale, Virginia Raggi ha seguito le operazioni e su Facebook ha affermato: “Quella di oggi è una giornata storica per la città di Roma e per i romani. Mettiamo fine a anni di illegalità e inviamo un segnale forte alla criminalità e al clan Casamonica, sgomberando e abbattendo otto villette abusive nella periferia est di Roma. L’amministrazione si è impegnata come mai è successo nella sua storia recente: per 10 mesi abbiamo pianificato questa operazione che vede l’impegno di ben 600 uomini della polizia locale”. Almeno otto ville saranno demolite. Tutte a busive e riconducibili proprio ai Casasamonica.

il giornale.it

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.