“Kyenge ti devi vergognare e chiedere scusa agli italiani” Giordano in diretta asfalta la congolese

 

Secondo Mario Giordano (guarda il video qui sotto) l’europarlamentare del Pd, Cécile Kyenge [VIDEO], dovrebbe vergognarsi e scusarsi con il nostro Paese (che ormai è anche il suo) per aver organizzato una iniziativa Politicamolto discutibile, almeno secondo il giornalista Mediaset. La colpa dell’ex ministro del governo Letta, originaria del Congo, sarebbe quella di aver presentato a Modena, proprio durante questo fine settimana, il suo progetto politico denominato Afroitalian Power Initiative. La Kyenge, infatti, ha intenzione di dare voce a tutte quelle persone che lei stessa definisce afro-italiani, ovvero tutti i protagonisti della diaspora africana in Italia.

Non ancora un partito, dunque, ma un movimento politico in nuce che secondo Giordano rappresenta un insulto per l’Italia, Paese che l’ha accolta consentendole di fare anche una luminosa carriera.

Giordano accusa Cécile Kyenge: ‘Si dovrebbe vergognare’

È un Mario Giordano ancora più ‘Fuori dal coro’ del solito (nome della trasmissione da lui condotta su Rete 4) quello che, un paio di sere fa, prende di mira l’esponente politico del Pd Cécile Kyenge. Nella sua breve ma violenta intemerata contro la donna di origini africane [VIDEO], il giornalista classe 1966, non le perdona il fatto di aver dato vita alla Afroitalian Power Initiative. “Vorrei dire una cosa all’ex ministro Kyenge – esordisce Giordano – Lei è arrivata dal Congo, ha studiato in Italia, poi è stata eletta deputato provinciale, poi è stata eletta deputato nazionale, poi è stata eletta eurodeputato nazionale”.
Insomma, una carriera politica travolgente ma non solo, perché, prosegue il conduttore di Fuori dal coro, “le abbiamo pagato lo stipendio per fare il deputato, l’eurodeputato. Ha fatto il ministro. Ha avuto la cittadinanza onoraria da tre Comuni”. Tutto questo spinge Giordano a pensare che “la signora Kyenge dovrebbe ringraziare l’Italia, baciare la terra italiana che l’ha accolta e le ha dato queste possibilità. Non insultarla così”. Parole dure completate con una frase a effetto:  Io credo che lei si dovrebbe vergognare per le parole che ha detto e dovrebbe chiedere scusa.

La Afroitalian Power Initiative

Ma perché Mario Giordano ce l’ha tanto con Cécile Kyenge? Il motivo, come già accennato, risiede nella convocazione a Modena (il 9 e 10 novembre) della Afroitalian Power Initiative. Una iniziativa totalmente politica che, come annunciato in un video Fb dalla politica Pd, vuole “dare voce a chi voce non ne ha”, con lo scopo dichiarato di “esprimere un nuovo approccio alla partecipazione politica, sociale ed economica degli afro-italiani”. Insomma, non un nuovo partito politico degli afro-italiani, ma qualcosa di molto simile.

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.