Salvini in Vaticano. Una parte della Chiesa si schiera con i sovranisti. Ecco cosa sta nascendo.

Papa Bergoglio impegnato con i giovani mentre a pochi metri è Leo Burke a dare spazio al vicepremier Salvini.

Un’occasione d’oro per Matteo Salvini. Il Premio Fondazione Sciacca, per il sostegno alle famiglie indigenti, lascia spazio all’ingresso della Lega in Vaticano.

dettagli su Il Giornale:

Dopotutto non è un mistero che Burke alla Lega piaccia. Lo ha detto Salvini e ancora con più fermezza lo ha detto il ministro per la Famiglia, Lorenzo Fontana, che in un’intervista aveva precisato: «A Papa Bergoglio preferisco il cardinale Burke».

La sottile linea che collega Salvini a Burke è completata però anche da un altro personaggio, molto vicino alle posizioni del ministro dell’Interno: Steve Bannon, l’ex capo stratega di Donald Trump.

Bannon – che ha reclutato Salvini all’interno del suo «The Movement» in vista delle prossime elezioni europee per creare un fronte sovranista in grado di riunire tutti i populisti d’Europa e che aveva «benedetto» le nozze Lega-Cinque Stelle -, è molto legato anche al cardinale Burke.

Non è un mistero che non scorra buon sangue tra Bergoglio e Salvini. Il leghista però è sostenuto da un’altra faccia del Vaticano. E una rete di collaborazione si sta creando nelle parti più nascoste delle stanze del Pontefice.

Fonte: ilgiornale

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.