Salvini: “Sulla carta d’identità elettronica in arrivo dicitura ‘madre’ e ‘padre'”

“Dopo il via libera del ministero della Pubblica amministrazione, è arrivato quello del Mef: sulla carta di identità elettronica dei minorenni ci sarà lo spazio per indicare madre e padre, anziché l’espressione generica ‘genitori'”.

A dichiararlo è Matteo Salvini, che aggiunge: “Ora manca il parere del Garante della privacy, e poi – sentita la conferenza Stato-città – potrò firmare il decreto. Dalle parole ai fatti!”.

Il ministro dell’Interno aveva già annunciato questo provvedimento in estate, nel corso di un’intervista a La Bussola Quotidiana nella quale si era schierato a difesa della famiglia naturale. “Ci stiamo lavorando – aveva spiegato il leader della Lega – ho chiesto un parere all’avvocatura di Stato, ho dato indicazione ai prefetti di ricorrere. La mia posizione è fermamente contraria. Per fare un esempio: la settimana scorsa mi è stato segnalato che sul sito del ministero dell’Interno, sui moduli per la carta d’identità elettronica c’erano ‘genitore 1’ e ‘genitore 2’ “. “Ho fatto subito modificare il sito ripristinando la definizione ‘madre‘ e ‘padre‘ ”, aveva concluso.

IL GIORNALE.IT

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.