Macron ha paura di Salvini. Ecco lo spot contro il leghista per le prossime europee. Quello che dice è shock.

Loading...

LO scontro tra Francia e Italia ora si sposta alle prossime elezioni europee. Ma è Macron a temere il peggio. E per questo la Francia picchia duro.

Non è un caso dunque se il in Ministro Salvini è stato inserito all’interno di un video del governo francese che invita i propri cittadini ad andare a votare.

La sensibilizzazione per le Europee del maggio 2019 sta già facendo storcere il naso a molti utenti dei social. Il motivo? Il filmato mostra alcune questioni cruciali per il futuro del Vecchio Continente e mette a confronto due visioni diverse e opposte, secondo alcuni lasciando in qualche modo intravedere da quale parte sarebbe opportuno pendere.

Da un lato i “sovranisti” e dall’altra gli “unionisti”. “Immigrazione, controllare o subire? Clima, agire o ignorare? Lavoro, partner o concorrenti?”Poi a un certo punto appaiono pure il ministro dell’Interno italiano e il premier ungherese Viktor Orban: “Europa, unione o divisione?”, è la domanda cruciale.

Loading...

Il fatto è che in contrapposizione a Salvini viene messa l’immagine di una manifestazione del Pd di Roma. Come a dire che per il governo francese la battaglia alle europee sarà tra la visione di Salvini e quella del Pd.

Il governo francese conclude il suo spot con un messaggio chiaro: “A maggio l’Europa cambierà. A voi decidere in quale direzione”.

La Francia forse non ha capito che anche in Europa i cittadini vogliono il cambiamento.

Fonte: Il Giornale

 

Loading...

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.