Senza patente, ma possiede oltre 300 auto: smascherato romeno

Loading...

Senza patente, ma con oltre 300 auto intestate a suo nome. La polizia municipale di Verona ha individuato un cittadino romeno di 44 anni che risulta proprietario di 307 veicoli in Italia.

L’uomo è stato smascherato grazie al sistema informativo Giano2 con il quale le forze dell’ordine hanno localizzato una Opel Astra parcheggiata in strada. Come riporta il Gazzettino, le verifiche sulle banche dati della Motorizzazione e del Pubblico Registro Automobilistico hanno permesso di individuare il proprietario dei veicoli: un 44enne romeno residente a Milano che risulta anche senza patente.

Loading...

Le forze dell’ordine sono al lavoro per contrastare il fenomeno dei prestanome, cioè di persone italiane e straniere che risultano avere centinaia di veicoli intestati, senza dichiarare reddito. Secondo quanto spiegano i vigili, questi veicoli sono spesso utilizzati per commettere reati o sono coinvolti in fenomeni di pirateria.

Pochi mesi fa, un altro veicolo era stato sequestrato a Verona. L’auto era risultata intestata ad una nomade di Bologna, che possedeva altre 287 auto.

IL GIORNALE.IT

Loading...

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.