La Svolta in Baviera, ecco il forte Gesto dei Tedeschi verso il Crocifisso. E in Italia invece?

Mentre in tante parti del Mondo si va verso una rimozione di tutti i simboli cristiani, per non essere troppo poco politically correct, ci sono posti dove invece si va controtendenza.

Infatti accade che in Germania invece si decida di mettere più crocifissi in giro.

Su il Giornale leggiamo che:

“Crocifissi in tutti gli uffici governativi,” è quanto è stato deciso oggi da Markus Söder, Presidente della Baviera dopo una riunione del gabinetto di Presidenza.
“Croci e crocifissi cristiani verranno installati a partire dal 1 giugno in tutti gli uffici governativi per rimarcare l’identità bavarese e i suoi valori cristiani” ha annunciato via Facebook il politico tedesco.

Markus Söder è stato eletto Presidente del Land più ricco della Germania a marzo del 2018 quando ha sostituito Horst Seehofer, diventato Ministro dell’Interno nel nuovo governo federale tedesco.

Söder è un esponente della CSU, partito di centro-destra, alleato della CDU di Angela Merkel. La CSU, partito regionale più conservatore del corrispettivo nazionale, ha sempre mantenuto posizioni più ferme e tradizionaliste: “L’islam non è parte del nostro Paese” aveva detto Seehofer, ex presidente della Baviera appena nominato Ministro dell’Interno imbarazzando non poco la Merkel. “La Germania è stata forgiata dalla cristianità e in questo rientrano le domeniche di festa, e i giorni solenni come Pasqua, la Pentecoste e Natale”, aveva poi continuato.

Che cosa ne pensate?

Diteci la vostra!
Grazie.

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.