Governo, Di Maio: ‘Tutto quello i giornali non dicono sulla manovra del popolo’

“Ho in mano è la nota di aggiornamento al Def: in queste 123 pagine c’è quello che vogliamo fare nel 2019, 2020 e 2021 come Governo.”

Così Luigi Di Maio in un post pubblicato sul blog delle stelle.

“La cosa più importante di questa nota di aggiornamento al Def è la ‘Quota 100’ per superare la Fornero, il reddito di cittadinanza per 6 milioni di persone in difficoltà, la pensione di cittadinanza, i rimborsi ai risparmiatori truffati e la cosa ancor più importante le imprese, con l’ires che si abbassa fino al 15 per cento per chi investe e per chi assume, con la Flat Tax per le partite iva. E poi c’è la sburocratizzazione e la semplificazione” spiega il vicepremier.

“Disegno di Legge recante misure a favore delle start up innovative: significa che ci mettiamo due miliardi e cominciamo ad aiutare quei ragazzi che hanno idee innovative in tutta Italia e poi però le devono portare all’estero perché qui nessuno gliele finanzia. Lo facciamo come Governo insieme ai privati: lo chiameremo ‘fondo non parto più’ perché tanti ragazzi non dovranno più partire grazie a questo fondo. Disegno di legge recante misure a favore dei soggetti coinvolti nella crisi del sistema bancario, per i rimborsi dei truffati” prosegue.

“È arrivato il momento di mettere mano agli enti locali: possiamo dire che il debito va pagato, però lo scorporiamo dal bilancio, ne facciamo una struttura commissariale e questo vale per i comuni del nord e del sud che sono in difficoltà” continua Di Maio.

“Interventi per la concretezza delle azioni nella pubblica amministrazione e la prevenzione all’assenteismo. Su questo ci sta lavorando il ministro Giulia Bongiorno con il sottosegretario Fantinati” informa il leader pentastellato.

“Col Decreto Dignità abbiamo abolito la pubblicità, ma adesso bisogna togliere tutti i centri slot da vicino le scuole, da vicino i parchi pubblici, dalle zone dove ci sono i bambini, le famiglie” assicura.

“240 leggi e facciamo un unico codice che le contiene tutte, così che i lavoratori e gli imprenditori possano d’ora in poi consultare un codice e sapere che cosa dice la legge che riguarda i loro problemi” promette.

“Trovate il Made in Italy, che va d’accordo con venture capital e promozione del start up, perché il Made in Italy si protegge con le tecnologie. La contraffazione del Made in Italy, oggi, ha bisogno di una cosa molto semplice, la blockchain” dichiara.

“Oltre mezzo miliardo da tagliare alla spesa militare, ed è solo l’inizio – afferma – e sono state poi aggiunte altre due cose al Def che sono “la banca pubblica degli investimenti e la riconversione economica di Taranto.”

“Ieri è passata alla Camera una proposta di legge che si chiama Elezioni Pulite: è fantastica, perché attraverso questa legge combattiamo una volta per tutte il voto di scambio” conclude.

Guarda il video:

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.