Prete: “Saviano, falso maestro. Ho scoperto cosa nasconde”. La verità shock.

Questa volta non è Salvini a parlare, ma bensì un prete. Non il solito chiacchierone. Il soggetto in questione è Don Aniello Manganiello.

Prete di Scampia che è stato per quasi vent’anni il parroco di Santa Maria della Provvidenza. Lui che la camorra l’ha combattuta veramente, dà una bella lezione allo scrittore di Gomorra.

“Non so se Saviano sia passato qualche volta per Scampia; certamente non ha trascorso nemmeno una intera giornata in questi luoghi, altrimenti ci saremmo incontrati o almeno i miei parrocchiani me lo avrebbero riferito.

Qui lo scrittore simbolo dell’anticamorra lo hanno visto soltanto in tv. Ciò significa che si può scrivere di camorra senza conoscere concretamente il fenomeno: bastano le carte passate da avvocati e magistrati da cui ricavare storie per editori modaioli e reti tv in cerca di nuovi mercati.

Solo così si spiega il fenomeno perché, a dirla tutta, Saviano mi sembra un modesto scrittore. Sul piano pratico, oltre a gonfiare a dismisura il portafoglio di Saviano, non salverà una sola vita.

Non mi sento di chiedere tanto a Saviano, però deve sapere una cosa. Il suo gioco è ormai scoperto e noi abbiamo bisogno di testimoni, non di maestri, veri o falsi che siano”.

Roberto Saviano, che si è fatto ricco parlando di Scampia, non ci è mai stato? Poi vuole la scorta. Ogni commento sembra superfluo dopo quanto letto.

E voi cosa ne pensate?

Fonte: Libero

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.