Renzi in piazza arringa i 4 disperati del PD: “Resistenza civile contro Di Maio e Salvini. Deriva venezuelana”

L’ex segretario del Pd, Matteo Renzi, diretto verso piazza del Popolo a Roma, per la manifestazione nazionale del Pd, torna a prendere di mira il Movimento 5 Stelle.

“È giusto stare in piazza contro questo Governo. Questi incompetenti mettono a rischio l’economia. Prendono in giro i loro elettori, perché non manterranno comunque le promesse. Offendono gli altri cittadini, insultando chi la pensa diversamente. Noi dobbiamo reagire, senza paura. E farlo senza divisioni interne, basta con le polemiche”.

Una chiamata alle armi, quella di Renzi, in cui invita tutte le forze politiche che non si riconoscono nel governo gialloverde, a superare le divisioni in nome di un interesse più alto: salvare il Paese. Ma da che cosa? Lo spiega lui stesso: “Lottare colpo su colpo. E organizzare forme di resistenza civile contro la deriva venezuelana di Di Maio e Salvini. L’Italia è stata resa grande dal lavoro, dal sudore, dalla fatica e non dall’assistenzialismo. Non lasciamo il futuro a chi vuole vivere di condoni e sussidi. Senza paura, amici”.

Intanto in piazza del Popolo accorrono militanti e semplici cittadini che hanno raggiunto la capitale per la manifestazione contro il Governo M5S-Lega. Un signore mostra iuncartello: “Con questo Governo di incapaci solo le menzogne sono veraci”. Molte le t-shirt con la scritta ’”Per l’Italia che non ha paura”, lo slogan della mobilitazione.

Con fonte Il Giornale

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.