Pif si scaglia contro Salvini: “Razzista. Meglio Alfano”. La replica del vicepremier asfalta il piddino.

Pif va come un razzo e si scaglia contro il Ministro Salvini: “Io non voglio un ministro dell’Interno che dica: ‘abbiamo abbattuto una casa abusiva dei sinti’.

Io voglio un ministro che dica: ‘abbiamo abbattuto una casa abusiva, punto!. Nel momento in cui fai una differenza di razze, sei un razzista”.

A margine dell’incontro “Democrazia è giustizia e sicurezza”, per le Giornate del Lavoro 2018 organizzate a Lecce dalla Cgil, il regista di La mafia uccide solo d’estate, chiede scusa, a sorpresa e con ironia, ad Angelino Alfano: “In confronto a quelli di oggi, Angelino era Winston Churchill.

Io l’ho sempre criticato, ho sempre sospettato per le sue capacità: ora lo rivaluto. E prima o poi gli chiederò scusa personalmente”.

A chi gli propone di fondare un partito e diventarne il segretario, Pif replica col sorriso: “Io voglio diventare un dittatore: dittatore della Sicilia o dell’Italia.

La forma democratica non la voglio più. Ambire alla dittatura oggi non è più una bestemmia, non ti si guarda più come una volta…”

La replica di Matteo Salvini non è tardata ad arrivare. Al regista risponde così: “Secondo l’amico del Pd io sarei “RAZZISTA” perché dico “campo Rom”: dovrei dire solo “campo”. E rimpiange quel genio di Alfano. Quanta ipocrisia, poi a sinistra si chiedono perché la gente ha smesso di votarli. Di sicuro non tacerò perché me lo chiede PIF”.

Fonte: huffingtonpost

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.