Scippa due turiste straniere, arrestato nordafricano

Scippa lo smartphone a una turista straniera e spintona l’amica che voleva aiutarla, finisce in manette un 23enne marocchino a Napoli, bloccato dall’intervento di un ragazzo del posto.

L’episodio s’è verificato nell’area di piazza Garibaldi l’altra sera, quando erano da poco passate le 23. Il rapinatore aveva colpito in maniera fulminea: aveva notato le due turiste, rispettivamente di nazionalità cinese e americana, e aveva capito che erano distratte proprio dallo smartphone che una delle due reggeva in mano e seguiva a mo’ di navigatore. Così il nordafricano ha deciso di entrare in azione e, con mossa fulminea, di sfilare il telefono dalle mani della donna. L’amica, tentando di aiutare l’altra turista, ha provato ad opporsi al 23enne che, per tutta risposta, l’ha spintonata facendola ruzzolare a terra. Non contento, il bandito ha poi allungato le mani sullo smartphone della straniera finita a terra approfittando del fatto che, nella caduta, la sua borsa s’era aperta svuotandosi, letteralmente, in strada.

Purtroppo per lui, però, un ragazzo di Napoli che si trovava in zona al momento dei fatti s’è accorto di quanto stava succedendo e s’è lanciato all’inseguimento del bandito. Tra i due è scoppiata una colluttazione e, intanto, sul posto sono arrivati i poliziotti che hanno immediatamente separato i due, bloccato il 23enne e ricostruito la dinamica dell’accaduto, recuperato e restituito gli smartphone.

Per lo scippatore è scattato l’arresto: risponde dell’accusa di rapina aggravata. IL GIORNALE.IT

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.